INQUADRA L’AUTORE
Serata ANNULLATA per improvvisi impegni del Relatore
Fabio Bucciarelli è un fotografo, autore e giornalista italiano, riconosciuto internazionalmente per i suoi reportage in zone di guerra e per le sue immagini che documentano le conseguenze umanitarie dei conflitti. Nel corso degli ultimi quindici anni ha documentato guerre, rivoluzioni, carestie ed epidemie in Medio Oriente, Africa, Asia, Europa e Americhe.
Le sue immagini, caratterizzate da una profonda empatia e da un’estetica personale, lo hanno reso uno dei fotogiornalisti più influenti del nostro tempo. Bucciarelli ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la prestigiosa Robert Capa Gold Medal – assegnata dall’Overseas Press Club of America nel 2013 per la copertura della guerra siriana – dieci premi Picture of the Year International, due World Press Photo, il VISA d’Or News, il Lucie Impact Award, il Prix Bayeux-Calvados for War Correspondents, due Sony Award. Nel 2019 è stato nominato Photographer of the Year da Pictures of the Year International.
Oggi Bucciarelli collabora con testate internazionali come il The New York Times, Die Zeit, La Repubblica. Parallelamente Bucciarelli lavora come reporter per i quotidiani e le riviste nazionali, dal 2009 collabora con Il Fatto Quotidiano. Le opere di Bucciarelli sono presenti in diverse collezioni private e le sue fotografie sono state esposte in musei, gallerie e fiere internazionali in tutto il mondo.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Non è necessaria la prenotazione