Inquadra_NEG2
19 Luglio 2024

Immalia | Conegliano

Multivisione sotto la luna

Ex convento di San Francesco – Conegliano
Inizio spettacolo ore 21.15
Ingresso libero con offerta consapevole


Gli altopiani dell’oblio [8’00”]
di Vittorio Bridda
Tra il nord del Cile e il sud della Bolivia si trovano perle di rara bellezza come le lagune colorate popolate da colonie di fenicotteri, inserite in uno dei deserti più aridi del mondo, e il Salar de Uyuni la più grande distesa salata del mondo.


Il tempo fuori sesto [12’00”]
di Giuseppe Fedato
La nostra percezione del tempo è influenzata da molteplici fattori, legati sia al nostro essere sia ad eventi esterni; può succedere così che il tempo vissuto ci sembri diverso da quello scandito dalle lancette dell’orologio: accelerato in alcune circostanze e rallentato in altre, fino addirittura a sembrare sospeso. Un viaggio interiore tra presente e passato, alla ricerca di una pur limitata comprensione del mistero
del tempo.


Inimmaginabile [5’00”]
di Carlo De Agnoi
Una visione della natura sospesa tra realtà e fantasia, dove l’etica del fotografo pur imponendo la rappresentazione di ciò che è vero, non sacrifica l’esperienza creativa ma anzi la porta ad uno stadio di pura arte. Una poetica ricerca sui riflessi che la rugiada crea nelle sue espressioni più grafiche.


Bellezza sia [11’00”]
di Danilo Breda
Le numerose tribù che hanno popolato gli odierni Stati Uniti del sud ovest, hanno sempre celebrato la bellezza della terra che li ospitava. È grazie anche all’armonia con la natura e al rispetto per la terra che ha sempre contraddistinto la vita di Navajo, Apache, Cherokee, Hopi e molti altri, che ora possiamo tutti apprezzare queste meraviglie.


Il Diwali degli umili [12’00”]
di Fernando Bordin
Nel 15° giorno del mese di Kartika del calendario lunare indù, tra ottobre e novembre, ricorre la festa annuale più importante dell’induismo: Il Diwali, la festa delle luci. Festeggiamenti e luci illuminano case e strade in tutta l’India. Un viaggio in un villaggio poverissimo, dove la secolare tradizione della festa mantiene ancora le sue caratteristiche antiche e non ha ancora lasciato spazio alla modernità.


Lewis & Harris [9’00”]
di Carlo De Agnoi
Lewis e Harris, insieme costituiscono la più grande isola nelle Ebridi Esterne in Scozia. Un paesaggio quasi drammatico accoglie il visitatore: montagne, colline, altopiani rocciosi dall’aspetto lunare, brughiere, coste frastagliate e spiagge di sabbia bianca. Ma anche la storia, attraverso menhir preistorici antichi di millenni.

Sede

Conegliano
Ex convento di San Francesco

Altri appuntamenti