Inquadra_NEG2
27 Luglio 2024

Immalia | Altopiano del Cansiglio

Multivisione sotto la luna

EVENTO SPECIALE

Hangar del Cansiglio – Altopiano del Cansiglio
Inizio spettacolo ore 21.15
Ingresso libero con offerta consapevole


Occhi che parlano [7’00”]
di Daniele De Biasio e Sandra Caldart
Gli animali ci parlano con il corpo, con i movimenti e con gli occhi. Noi esseri umani civilizzati forse abbiamo dimenticato questi linguaggi della natura, ma gli occhi di questi animali ci fanno capire il valore assoluto della libertà che non possono avere.


Lagune [7’00”]
di Adriano Mascherin
Dagli occhi del cielo vediamo quello che da terra spesso non è neanche possibile immaginare, visioni talvolta come dipinti, creati dalla fantasia naturale dove spesso si manifestano anche le impronte dell’uomo.


Quartet [9’00”]
di Giuseppe Fedato
La natura si mostra spesso nella sua complessità e ogni situazione che ci coinvolge è un’occasione propizia per coglierne un aspetto. Da questa ricerca nasce Quartet, un lavoro che si concentra su quatto soggetti, colti sul filo ideale delle stagioni.


Io sono Kuki [14’00”]
di Fernando Bordin
Nella jungla profonda dell’isola di Siberut, in Indonesia, vivono alcuni clan di una tribù quasi primitiva, i Mentawai. Una tribù orgogliosa delle proprie tradizioni e modi di vivere che cerca di resistere in tutti i modi alla modernità. Isolati dal mondo civilizzato vivono di ciò che la jungla offre loro. Kuki, un vecchio sciamano ci accompagnerà nella scoperta del loro modo di vivere.


Vita da monarca [7’00”]
di Danilo Breda
Protagonista di una delle più incredibili migrazioni stagionali, la farfalla monarca trascorre l’inverno negli altopiani del Messico, in attesa di tornare in primavera verso il nord degli Usa e il Canada, dopo essersi riprodotta. Ma la sua vita non è esattamente quella che il nome sembrerebbe evocare…


Sulle orme degli antenati [10’00”]
di Carlo De Agnoi
In autunno, sull’altopiano del Cansiglio, si percepisce un’atmosfera particolare: tra le nebbie mattutine si odono i bramiti dei cervi, e con l’arrivo del sole, la faggeta si trasforma in una tavolozza variopinta. Un alternarsi di vivide emozioni che si placano solo con l’arrivo della prima neve.

Sede

Altopiano del Cansiglio
Hangar del Cansiglio

Altri appuntamenti