Corsi e Workshop

La formazione è importante. Per questo cerchiamo di proporre occasioni di crescita, partendo dalle basi per scendere poi più nel dettaglio. I percorsi che offriamo sono pensati con un approccio pratico, per mettere subito in atto gli insegnamenti dei docenti.

Corso base di fotografia

Ottobre e novembre 2021. Con Andrea Armellin.

Il corso base è un percorso adatto a tutti, ideale per muovere i primi passi nell’affascinante mondo della fotografia. Per partecipare non è richiesta una preparazione specifica, né un’attrezzatura professionale. Completano il corso due uscite per mettere in pratica i concetti assimilati durante le lezioni serali, con discussione finale dei risultati.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Workshop di Street Photography

4, 6 e 9 novembre 2021. Con Juan Carlos Marzi.

Il corso si propone di fornire una conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative della Street Photography. Verrà esplorato il concetto di fotografia prima di tutto come espressione intima e personale, al fine di evidenziarne il vero valore aggiunto oltre la superficie nitida e perfetta. Solo sviluppando empatia con la storia che si vuol raccontare, infatti, è possibile entrare in essa e coglierne il significato ed il senso profondo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Workshop di Food Photography

26 e 27 febbraio 2022. Con Stefania Casali.

Due giornate dedicate alla Food Photo. La prima giornata sarà focalizzata sull’apprendimento del corretto flusso di lavoro necessario per ottenere scatti incisivi in modo efficace. Ogni argomento verrà affrontato dal punto di vista teorico e attraverso sessioni pratiche di scatto. Nella seconda giornata verrà affrontata la post produzione in Adobe Lightroom di un negativo digitale (raw) con l’obiettivo di ottenere il massimo dai vostri scatti sfruttando al meglio la vostra fotocamera e attrezzatura.

MAGGIORI INFORMAZIONI